Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Uffici

Direttore Servizi Generali Amministrativi

Dott.ssa Tecla Tiberio

Gestione e-mail: dsga@icfalbor.edu.it
                              cric80500t@istruzione.it  - cric80500t@pec.istruzione.it  
  • Predisposizione Piano delle attività del personale
  • Bilancio preventivo – consuntivo – rendiconti
  • Predisposizione liquidazioni compensi
  • Rapporti e aggiornamenti procedure con la banca e Amministrazione PP.TT.
  • Gestione altri Conti on line
  • Trasferimento fondi
  • Predisposizione  Convenzioni e contratti con Enti ed esperti esterni
  • Predisposizione compensi (accessori – esami – missioni – collaborazioni)
  • Verbali Giunta Esecutiva
  • Progetti Formazione e Aggiornamento ATA
  • Valutazione Richieste di acquisto
  • Predisposizione per le fasi di acquisto (Commissioni, Verbali)
  • Istruttoria Gare di appalto
  • Realizzo procedimento Ricognizione d’Inventario
  • Formazione assistita
  • Impegni relativi alla liquidazione degli ordini e delle prestazioni
  • Coordinamento adempimenti Privacy
  • Gestione adempimenti e misure di SICUREZZA (Incarichi, corsi di formazione, strumenti dpi…)
  • Predisposizione aggiornamento manualistica
  • Gestione dell'archivio digitale
  • Responsabile dell'aggiornamento del sito
  • Responsabile della gestione Unità organizzative responsabili della pubblicazione degli atti
  • Responsabile della gestione dell' AOO per i flussi documentali. Predisposizione Invio dati INPS, INPDAP: DM10, EMENS, DMA
  • Responsabile Predisposizione Denuncia annuale 770 e IRAP
  • Responsabile Scheda sul periodo di prova e predisposizione delle relazioni
  • Responsabile Valutazione/Monitoraggio/rendiconto nella valutazione del servizio e del raggiungimento obiettivi personale e organizzativi del personale ATA
  • Responsabile Relaziona con gli enti locali:
  • Aggiornamento del sito e dell’ interoperabilità
  • Pubblicazione degli atti, firmati digitalmente quando richiesto, nelle apposite sezioni del sito secondo disposizioni di legge
  • Aggiornamento dell’inventario
  • Verbali di collaudo
  • Acquisizione proposte di ricognizione
  • Rapporti con subconsegnatari
  • Consegna dei beni al 30 giugno
  • Supervisione dell’inserimento da parte degli ausiliari subconsegnatari dei beni sul portale
  • Gestione registro di facile consumo
  • Sopralluogo presso i plessi di supporto al personale per riordino inventario
  • Supporto nell’archiviazione degli atti dell’area personale.

 

Gestione Contabile  

Responsabile: Maria Zaniboni

Gestione e-mail: liquidaioni@icfalbor.edu.it  

Compiti

Gestione incassi e pagamenti, rimborsi, rapporti con la banca, contratti servizi esperti esterni,  relativamente agli esperti esterni,  formulazione della procedura amministrativo- contabile, controllo  del certificato  casellario  prima della stipula contrattuale, comunicazione delle spese debitorie entro il  30 aprile  di ogni anno, predisposizione e  raccolta dati per la liquidazione  NOIPA cedolino, liquidazione progetti  documentazione PTOF e sua rendicontazione,  scarico-controllo corrispondenza con conferma d'ordine-accettazione e protocollazione fatture, c/c dedicato esterni, pubblicazione in albo e amm.ne trasparente contratti esterni, tempestività dei pagamenti, Protocollazione entrata/uscita di tutte le pratiche riguardanti l'ufficio contabile, posta elettronica e smistamento negli uffici di competenza  in assenza del dsga.  Sito Istituzione scolastica in amministrazione trasparente, consulenti e collaboratori, pagamenti dell'amm.ne  indice di tempestività.

 

Gestione personale

Responsabili: Raffaella Crotti - Emanuela Allegri – Paolina Bonizzoni – Del Grossi Manuela

Gestione e-mail: personale.infanzia.ata@icfalbor.edu.it (Crotti)personale.primaria@icfalbor.edu.it (Allegri)personale.secondaria@icfalbor.edu.it (Bonizzoni)

Compiti

Contratti di lavoro, assenze, permessi, ferie, certificati di servizio, organico, orari di servizio, TFR, PA04, ricostruzione di carriera in Sidi e Axios, identificazione NoiPa, infortuni personale, trasferimenti, utilizzazioni, richieste part-time, ferie non godute, amministrazione fascicolo personale, piccolo prestito cessione del quinto, aggiornamento schede anagrafiche, predisposizione degli elenchi per incontri collegiali, Organico di diritto e  di fatto,  assemblee,  scioperi ecc.  dichiarazione dei servizi in Sidi e Axios, graduatorie interne, identificazione istanze on line, consegna attestati e corsi di aggiornamento, riscatti, buonuscita pratiche pensione, reclutamento periodo di prova, organici pubblicazione amministrazione trasparente: contratti a tempo determinato, indice di assenze, sciopnet e assenzenet. Protocollazione entrata ed uscita di tutte le pratiche riguardanti l'ufficio personale. Sito Istituzionale  Amministrazione Trasparenza  area  Personale da pubblicare Stipula contratti a tempo determinato Docente e Ata -e  supplenza breve Docente e  ATA) elenco Docenti e ATA  a tempo indeterminato., tasso di assenza. Cura l'efficace passaggio di informazioni  da/verso le altre aree amministrative, il DS, il DSGA il personale docente e non docente.  Sostituzione del personale doc. e ata  predisposizione visita fiscale, sentito il ds e dsga. Compilazione del registro dei trattamenti  sulla privacy ed informativa  al personale riguardante la privacy.   Registrazione dei permessi brevi di tutto il personale  Ata e docente.

 

Gestione Comunicazione e Sicurezza

Responsabile: Rita Cuninotta

Gestione e-mail:: protocollo@icfalbor.edu.itcric80500t@istruzione.it - cric80500t@pec.istruzione.it 

Compiti

Pubblicazione comunicazioni varie sito Istituto, protocollo informatico, sicurezza, segnalazione rischi e necessità acquisto arredi agli Enti di appartenenza, circolari interne,  procedura  raccolte firme ed attestati riguardante la formazione docente e Ata, comunicazioni varie, pubblicazione delibere consiglio Istituto, predisposizione procedura assemblee e scioperi, procedura  tirocini ed alternanza scuola lavoro raccolta di tutte le  convenzioni. Protocollazione entrata/uscita di tutte le pratiche riguardanti l'ufficio comunicazione. Supporto  per  predisposizione circolari  dirigente e  suo inoltro. Gestione privacy e di sicurezza Responsabile della gestione amministrativa sicurezza Aggiornamento rapporti con rspp e addetti esterni/interni Supporto amministrativo nell’aggiornamento del sito e dell’ interoperabilità Pubblicazione degli atti, firmati digitalmente quando richiesto, nelle apposite sezioni del sito secondo disposizioni di legge.

 

Gestione Acquisti

Responsabile: Luisa Romani - Giovanni D’Urso

Gestione e-mail:: acquisti@icfalbor.edu.it (Romani) - fatturazione.inventario@icfalbor.edu.it (D’Urso)

Compiti

Romani: Budget materiali, gestione procedura acquisti materiali, ricerca di mercato, buoni d'ordine, adempimenti connessi alla tracciabilità dei flussi prevista dalla Legge 136/2010 (CIG, CUP, DURC, Equitalia), accertamenti albo fornitori per  gare  d'appalto registrazione della spesa per plesso, e suo consuntivo fine a.s., gare per   trasporto viaggi istruzione, determine dirigenziali, protocollazione entrata e uscita di tutte le pratiche riguardanti l'ufficio acquisti.  Sito amministrazione trasparente, bandi e  gare.

D'Urso: Registrazione  beni di inventario, consegna bene  ai fiduciari di plesso, controllo entro  giugno per  ricognizione beni,  procedura gestione viaggi di istruzione, amministrazione trasparente AVCP (dashboard), creazione utenti albo fornitori, gestione fotocopiatrici dell'IC sua ricognizione e saldo  conteggio,  controllo conferme d'ordine e regolare fornitura, c/c dedicato fornitori, reclami, concorsi. Certificazione Unica, dichiarazioni INPS, 770, IRAP, anagrafe delle prestazioni, controllo e resoconto cartellini orario di lavoro ATA. Protocollazione entrata/uscita di tutte le pratiche riguardanti l'ufficio acquisti.

 

Gestione Didattica

Responsabile: Giovanni Mussi (Art.7) - Leonarda Bruno Marcello - Carmela Napolitano

Gestione e-mail: alunni.infanzia.primaria@icfalbor.edu.it (Mussi) - alunni.secondaria@icfalbor.edu.it (Marcello)

Compiti

Iscrizioni, frequenze, nulla osta, esami, certificazioni, valutazione, diplomi, documentazioni amministrative del fascicolo dell'allievo, registri, infortuni alunni, obbligo scolastico, controllo vaccinazioni, rapporto con genitori e alunni, elezioni, funzionamento OO.CC, predisposizione  dati per  organico,  schede di valutazione, invalsi, pubblicazione informativa e circolari utenti, tenuta dell'F.P. degli alunni certificati, aggiornamento elenco alunni dell'IC, statistiche alunni, stage alunni, tirocini, gestione libri di testo, anagrafe alunni in Sidi e Axios, rapporti con i comuni (mensa, entrata/uscita anticipata, trasporto). Protocollazione entrata ed uscita di tutte le pratiche riguardanti l'ufficio alunni. Aggiornamento  del sito riguardante comunicazioni Studenti - Genitori. Gestione di tutte le pratiche riguardante gli alunni diversamente  abili.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.12/05/2019