Didattica Digitale Integrata (DDI)

Il nostro Istituto ha attivato Google workspace, uno strumento gratuito che permette a docenti e studenti di imparare insieme, in un ambiente di apprendimento digitale, innovativo e protetto. Si tratta di un insieme di applicazioni che facilita l’interazione, il lavoro cooperativo, la didattica innovativa e inclusiva.
Le principali applicazioni a disposizione di docenti e studenti sono:

1. Gmail: per poter comunicare con il docente a distanza
  2. Google Drive: uno spazio di archiviazione per salvare, trasferire e condividere file
  3. Google Meet: piattaforma per videolezioni sincrone, permettendo agli studenti di lavorare in modo cooperativo
  4. Google Classroom: una classe virtuale che favorisce l’apprendimento cooperativo, lo svolgimento e la consegna di elaborati online, la comunicazione costante tra docente e alunni.

In questa sezione sono disponibili alcuni tutorial utili per l’utilizzo delle principali applicazioni di Google Workspace.

ATTIVAZIONE ACCOUNT ICFALBOR – PRIMO ACCESSO ALL’ACCOUNT GMAIL
PER DOCENTI